Gioielli, orologi e accessori per uomo donna

Hai bisogno di assistenza? Chiamaci
Spedizione gratuite in 24/48h
Sito e pagamenti protetti
Accettiamo carta di credito e Paypal

Condizioni generali di contratto

Informazioni per il consumatore e condizioni generali di contratto

  1. Ambito di applicazione

    Le vigenti Condizioni Generali di Contratto si applicano, in via esclusiva, a tutti gli ordini trasmessi attraverso la piattaforma "sarnioro.it" (nel seguito "sito web"). Sei invitato a leggerle attentamente prima di ordinare prodotti dal sito web. Ordinando i nostri prodotti si accettano le seguenti condizioni e si dichiara di essere idonei a stipulare contratti giuridicamente vincolanti e di avere almeno 18 anni. Eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Contratto saranno riconosciute solo se da noi comprovate per iscritto. Le correnti disposizioni trovano applicazione anche a seguito di modifiche apportate alla clausola vigente con l'uso della forma scritta.

  2. Parti del contratto di compravendita

    Il sito web e la vendita di articoli via Internet sono gestiti da Oro Più 1995 s.r.l., Piazza Della Rinascita, 18, 65122 Pescara CF/Partita IVA 02410000695, iscritta al REA di CHIETI n. 148103 (nel seguito "SARNIORO").

    Qualsiasi ricorso o istanza richiesti durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società.

    Il nostro servizio clienti è sempre reperibile all'indirizzo di posta elettronica .

    Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e per ogni eventuale informazione.

    Contattaci dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 e il venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al numero verde 800194905.

  3. Conclusione del contratto di compravendita

    Tutti gli ordini pervenuti attraverso il sito web costituiscono un vincolo contrattuale con SARNIORO. Siamo liberi di accettare o, spedendole una dichiarazione a riguardo, di rifiutare tale offerta entro 14 giorni dall'ordine. Il contratto d'acquisto sulla merce ordinata è vincolante dal momento dell'accettazione del Tuo ordine. Tale accettazione verrà dichiarata con la spedizione della merce ordinata.

    Con l'ordine, il cliente dichiara esplicito consenso al nostro controllo di solvibilità che avverrà interpellando associazioni autorizzate per la tutela del credito, istituti di credito e agenzie d'informazioni. Ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine in caso d'informazioni negative riguardo alla solvibilità. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di rifiutare ordini di clienti, se esiste fondato motivo di ritenere che il cliente non rispetta le condizioni generali, che partecipa ad attività di truffa o altre rilevanti attività penali o se è presente un altro motivo importante.

  4. Disponibilità e termini di consegna

    I prodotti e i prezzi sono validi come esposti nel sito web; i prodotti sono disponibili fino ad esaurimento merce. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prodotti esposti nel sito web, in qualsiasi momento e senza precedente avvertimento nonché di limitare il numero di pezzi acquistabili per ciascun cliente.

    Non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancanza di scorte disponibili e per prodotti non disponibili.

    L'ordine verrà da noi evaso, con consegna del prodotto al vettore, entro 24 ore lavorative dal momento in cui si è verificato il pagamento. La consegna da parte del vettore incaricato avverrà entro n. 2 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore.

    Per le consegne in altri paesi europei, la consegna da parte del vettore avverrà entro n. 10 giorni lavorativi.

    I suddetti termini non potranno essere rispettati, nel caso in cui per la merce ordinata verrà richiesta una personalizzazione ovvero altra richiesta specifica (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incisioni, messa a misura, variazione caratura pietra etc.).

  5. Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili

    Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere immediatamente disponibili, il cliente verrà informato ed avrà la possibilità di confermare o meno l'ordine. In mancanza, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto di compravendita, anche nel caso in cui il contratto di compravendita sia stato precedentemente confermato. In tal caso, al cliente verrà rimborsata la somma versata.

  6. Prezzi e costi aggiuntivi

    I prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA, se applicabile.

    L'importo totale dell'ordine, incluse tutte le tasse e i costi per l'imballaggio e la consegna, è indicato nel processo di acquisto. Confermando l'ordine, si dichiara di accettare il prezzo per la merce. In seguito non sarà più possibile cambiare il prezzo.

    I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.

  7. Condizioni di pagamento

    Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell'ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito con espressa precisazione che SARNIORO accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, Diners, servizi Paypal o bonifico bancario.

    Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito, la disponibilità dell'addebitamento e l'indirizzo.

    Se l'istituto di emissione di carte di credito rifiuta la disponibilità di pagamento, non garantiamo per ritardi o mancanza di consegna.

    Per acquisti di importo non superiore ad € 500,00, sarà possibile procedere al pagamento in contanti alla consegna, a mani del corriere, con applicazione di un costo del servizio pari ad € 3,00.

  8. Consegna e riserva di proprietà

    Gli articoli saranno consegnati all'indirizzo indicato nell'ordine e recapitati con un vettore da noi scelto. SARNIORO non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

    Inoltre, lo stesso non sarà responsabile dei danni subiti dai Prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna.

    Se si desidera effettuare un ordine sulla nostra pagina web da un paese extra europeo, è necessario indicare obbligatoriamente un indirizzo in Europa.

    La consegna viene effettuata tramite vettore espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

    Al momento della consegna controllare la correttezza e la completezza della spedizione.

    Con espressa avvertenza che l'apposito sigillo di sicurezza potrà essere rimosso solo dopo essere sicuri di non voler recedere dall'acquisto, pena l'impossibilità di esercitare la facoltà di recesso come infra specificata.

    È assolutamente vietato rivendere o distribuire qualsiasi prodotto acquistato dal sito web.

    L'acquirente potrà programmare l'ora di consegna con applicazione di un costo del servizio pari ad € 3,00.

    Per le consegne all'estero, in ambito europeo, sarà applicato un costo aggiuntivo pari ad € 12,00.

  9. Diritto di recesso

    Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con SARNIORO per l'acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di SARNIORO delle somme eventualmente già corrisposte.
    Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a SARNIORO attraverso il modulo presente nella pagina Assistenza Online oppure tramite posta raccomandata a/r ad Oro Più 1995 s.r.l., Piazza Della Rinascita, 18, 65122 Pescara entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati.

    Se scegliete di recedere, dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio.

    Vi invitiamo, in tal caso, ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I negozi SARNIORO non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull'esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

    Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l'addebito.

    La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto, all'indirizzo seguente:
    Oro più 1995 s.r.l.
    c/o Centro direzionale Dama
    Via Padre Ugolino Frasca - scala C piano 2
    66100 Chieti (CH)
    La spedizione dovrà avvenire immediatamente ed, in ogni caso, entro e non oltre sette giorni dal giorno della comunicazione di recesso. Ulteriori informazioni e aiuto per la restituzione della merce ordinata e l'indirizzo per la restituzione si possono ottenere nel nostro sito web o contattando il servizio clienti della società all'indirizzo email: .

    Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della SARNIORO dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, SARNIORO si riserva la facoltà di verificare l'integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.

  10. Garanzia Prodotti danneggiati o difettosi

    Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a SARNIORO attraverso il modulo disponibile sul sito web, entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell'art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a SARNIORO attraverso il modulo presente nella pagina Assistenza Online, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. I negozi SARNIORO non possono accettare restituzioni o effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell'utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di: procedura di reso - sostituzione del Prodotto - riparazione del Prodotto - riduzione del prezzo - restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. SARNIORO provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato e con la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.

    SARNIORO invierà apposita lettera di vettura al cliente che avrà scelto di rendere o sostituire il prodotto. La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto. Inoltre, per la spedizione essere utilizzato lo stesso vettore incaricato da SARNIORO per l'invio del prodotto.

    Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della SARNIORO dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, SARNIORO si riserva la facoltà di verificare l'integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.

    Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il modulo disponibile sul sito web o tramite posta raccomandata a/r ad Oro Più 1995 s.r.l., Piazza Della Rinascita, 18, 65122 Pescara.

  11. Il Rimborso

    Si ribadisce che se il motivo della restituzione è imputabile a SARNIORO (il prodotto è difettoso, non corrisponde a quello che si era ordinato) il reso è gratuito.

    Al contrario, se il motivo della restituzione è il recesso ai sensi dell'art. 9 al cliente verrà addebitato il costo di questo servizio.

    Tale importo sarà detratto dal valore dell'accredito per i prodotti restituiti.

    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

    Il cliente deve rispedire i prodotti nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza ed accompagnati dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto.

    Nell'ambito della facoltà di verificare l'integrità del prodotto al momento della sua riconsegna da parte del cliente (quale che ne sia stato il motivo), qualora i prodotti restituiti si compongano di metalli preziosi e/o pietre preziose, SARNIORO prima di effettuare il rimborso, si riserva il diritto di effettuare una perizia sull'effettivo stato del prodotto al momento della restituzione.

    La perizia verrà effettuata entro un termine massimo di 30 giorni e comporterà per il Cliente il relativo costo di € 50,00 oltre IVA di legge se dovuta.

    La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo del servizio. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, SARNIORO rimborserà il Cliente anche delle spese di relative spedizione.

    Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dall'entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente.

  12. Forme di acquisto agevolato
    1. Carta Oro

      Nel sito web troverai la sezione dedicata alla Carta Oro all'interno de "il tuo account". In caso non fossi registrato puoi acquistare la Tua Carta Oro al prezzo una tantum di € 3,00 per approfittare di sconti immediati fino al 50% e buoni acquisto semplicemente effettuando un acquisto sul sito web.

      Lo sconto riservato ai titolari di Carta Oro sarà indicato nello spazio dedicato al prezzo.

      I buoni acquisto non sono cumulabili con altre promozioni e per usufruirne il cliente dovrà effettuare un acquisto pari ad almeno il doppio del buono.

    2. Primo acquisto

      Solo per i titolari di Carta Oro, al primo acquisto verrà rimborsato il prezzo della carta.

      SARNIORO si riserva di stabilire termini, condizioni e validità degli sconti e dei buoni.
  13. Assistenza post-vendita

    Successivamente all'acquisto potrai contare sull'ausilio del nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: .

    Ancora, fuori dai casi disciplinati dall'art. 10, potrai recarti presso una qualsiasi delle nostre gioiellerie per chiedere la personalizzazione del prodotto ovvero altra tipologia di assistenza (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incisioni, messa a misura, variazione caratura pietra, riparazioni, sostituzione cinturini e batterie etc.).

  14. Clausola liberatoria

    Qualora una delle clausole delle presenti condizioni generali dovesse perdere efficacia o dovesse essere inattuabile, le restanti clausole rimarranno invariate.

  15. Divieto di cessione

    I diritti appartenenti ai sensi del contratto potranno essere ceduti a terzi solo previo consenso scritto da parte della SARNIORO

  16. Legge applicabile

    I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsiasi riferimento alle leggi di altri paesi.

  17. Ulteriori Informazioni

    Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l'intero Prodotto.