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F.A.Q. - Risposte alle domande frequenti degli utenti

Disclaimer: in questa sezione troverete le domande più frequenti con le relative risposte del nostro customer care, in ogni caso farà fede la procedura indicata nella pagina Condizioni di vendita. In caso trovassi una discrepanza ti invitiamo a segnalarcelo. Ti ringraziamo per la tua collaborazione.

Carta Oro Sarni

D: A cosa serve la Carta?
R: La Carta Oro Sarni ti dà diritto ad ottenere gli sconti presenti sul sito.

D: Quanto costa?
R: Il costo della Carta è di € 3,00 da corrispondere solo al primo acquisto per gli utenti registrati.

D: Ho già acquistato come ospite, perchè devo pagare nuovamente la Carta?
R: Se non sei un utente registrato non possiamo associare la tua Carta con il tuo account, quindi ti consigliamo di registrarti.

D: Ho effettuato un acquisto e pagato la Carta, solo che non era presente nel pacco, come mai?
R: La Carta acquistata è solo virtuale ed è valida solo per i tuoi acquisti online, in caso tu volessi riceverla fisicamente devi compilare il modulo di richiesta apposito, visita la pagina dedicata alla Carta, troverai tutte le informazioni al suo interno.

D: Possiedo già una Carta fisica, devo acquistarne una nuova?
R: No, se hai acquistato la Carta presso un punto vendita Sarni Oro puoi collegarla al tuo account. Segui le istruzioni presenti all'interno della pagina dedicata alla Carta, il procedimento è semplice ed immediato.

D: Non riesco a collegare la mia Carta fisica al mio account, cosa posso fare?
R: Nel caso ricevi un messaggio di errore nel momento in cui cerchi di abbinare la tua Carta al tuo account ti consigliamo di contattarci nell'area Assistenza Online (inserendo anche il numero della tua Carta) presente nel tuo account, provvederemo noi a verificare il problema.

Sigillo di sicurezza SarniOro

Sigillo di sicurezza

D: Cos'è il sigillo di sicurezza?
R: Il sigillo di sicurezza è un sigillo che inseriamo all'interno dei prodotti come ulteriore garanzia per il reso. Di seguito riportiamo la foto di un fac-simile.

Resi e spedizioni

D: Il corriere mi ha consegnato il pacco danneggiato o manomesso, come devo comportarmi?
R: In questo caso puoi accettare il pacco firmando con riserva di controllo merce specifica. Nel caso in cui il corriere non dovesse autorizzare la firma con riserva di controllo merce, verifica in presenza dello stesso l'integrità del contenuto e del sigillo di protezione oppure consigliamo di rifiutare la merce e di contattarci immediatamente. Ti ricordiamo che tutte le nostre spedizioni sono rigorosamente assicurate, pertanto per far valere l'assicurazione è necessario firmare con riserva di controllo merce.

D: Posso restituire il prodotto che ho acquistato?
R: Si, assicurati che il prodotto non sia stato indossato, danneggiato e che sia ancora presente il sigillo di protezione. Sarni Oro ti permette di utilizzare il suo servizio di reso (per gli ordini effettuati sul territorio italiano) con il proprio corriere che ritirerà a domicilio a solo € 4,90! In alternativa puoi spedire il pacco (possibilmente nell'imballo originale) presso la nostra sede centrale (trovi l'indirizzo nella pagina delle condizioni di vendita) tramite corriere a tue spese. Si consiglia di effettuare la spedizione in assicurata.

D: Per sbaglio ho ordinato una taglia errata, posso sostituire il prodotto?
R: Certo, puoi contattarci al telefono o tramite il modulo di Assistenza Online per verificare la disponibilità. Assicurati che il prodotto non sia stato indossato, danneggiato e che sia ancora presente il sigillo di protezione. Successivamente puoi scegliere se sostituire il tuo prodotto presso un punto vendita senza costi aggiuntivi o tramite il nostro corriere a solo € 4,90, in alternativa puoi spedire il pacco (possibilmente nell'imballo originale) presso la nostra sede centrale (trovi l'indirizzo nella pagina delle condizioni di vendita) tramite corriere a tue spese, provvederemo noi a spedire il prodotto della giusta taglia presso il tuo indirizzo. Si consiglia di effettuare la spedizione in assicurata.

D: Come posso usufruire del vostro corriere per sostituire o restituire il prodotto acquistato?
R: Per usufruire del servizio di ritiro con il corriere inviato direttamente da Sarni Oro devi acquistare prima il servizio di ritiro (https://www.sarnioro.it/ritiro-corriere.php) ed indicare nell’indirizzo di spedizione l’indirizzo di ritiro, successivamente seleziona come pagamento Carta di Credito (non accettiamo altri tipi di pagamento per il ritiro). Una volta concluso l’ordine riceverai entro 24/48 ore una email con un allegato da stampare ed apporre sul pacco da ritirare, successivamente attendi il corriere.

D: Il prodotto che ho ordinato presenta un difetto (oppure è danneggiato), come posso sostituirlo?
R: La sostituzione è semplice, contattaci al telefono o tramite il modulo di Assistenza Online per segnalarci il problema. Assicurati che il prodotto non sia stato indossato e che sia ancora presente il sigillo di protezione. Successivamente ci accorderemo per il ritiro del prodotto tramite corriere presso il tuo indirizzo a nostre spese. Appena riceveremo il prodotto provvederemo a spedirti quello sostitutivo.

Ordini e pagamenti

D: Come posso effettuare un acquisto?
R: Per effettuare un acquisto la procedura è semplice! Sfoglia il nostro catalogo per trovare il prodotto da acquistare, all'interno della schede del prodotto clicca sul pulsante Aggiungi al carrello, potrai continuare nella consultazione del catalogo ed aggiungere altri prodotti.
Successivamente clicca sul pulsante del carrello posto in alto a destra del sito per accedere al riepilogo. In questa pagina potrai iniziare alla procedura di acquisto cliccando sul pulsante Vai alla cassa.
Compila il modulo con i tuoi dati in totale sicurezza, seleziona il metodo di spedizione e di pagamento e poi conferma il tuo ordine.

D: Vorrei fare un ordine e pagare con Carta di Credito, come devo fare?
R: Nel momento in cui confermi il tuo ordine sarai reindirizzato in una pagina in cui sarà presente il modulo di pagamento nel quale inserire i dati della tua carta o, se hai scelto di pagare con Paypal, il pulsante per accedere a Paypal.
In ogni caso potrai consultare i tuoi ordini nella pagina Cronologia ordini all'interno del tuo Profilo e procedere al pagamento successivamente al tuo ordine.

D: Dove posso vedere lo stato o lo storico degli ordini che ho effettuato?
R: Se sei un cliente registrato accedi al tuo Profilo e troverai la pagina Cronologia ordini. Se invece sei un utente ospite puoi accedere alla pagina Ordini ospiti (trovi il link a fondo pagina).

D: Ho ricevuto un errore dopo il pagamento con carta di credito, cosa devo fare?
R: Controlla che i dati che hai inserito siano corretti ed in caso tu riceva di nuovo il messaggio di errore, verifica la disponibilità dell'importo sulla tua carta di credito. In ogni caso noi non possiamo conoscere la motivazione del rifiuto del pagamento, quindi contattata l'istituto di credito che ti ha rilasciato la carta per conoscere le motivazioni.
Considera anche che alcuni circuiti di carte di credito richiedono un'autorizzazione per effettuare pagamenti online, contatta l'istituto di credito che ti ha rilasciato la tua carta per sapere se hai necessità di autorizzare gli acquisti online.

D: Come posso utilizzare il codice/buono promozionale?
R: Il codice coupon è utilizzabile all’interno della pagina del carrello nell’apposito spazio.